Grana vegano di farina di mandorle e pangrattato

Un perfetto sostituto del formaggio grattugiato per aggiungere un tocco di sapore sfizioso a ogni vostra preparazione

Insaporitore vegan a base di farina di mandorle e pangrattato
Stampa

Grana vegano di farina di mandorle e pangrattato

Questo grana vegano di farina di mandorle e pangrattato è un sostituto perfetto per il formaggio grattugiato per qualsiasi vostro piatto o come gratinatura per preparazioni al forno. Si prepara in un attimo, si conserva a lungo ed è perfetto per aggiungere un tocco di sapore in più.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 3 min
    Cottura: 2 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 1 vasetto

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo il condimento

Tostate il pangrattato in una padella ben calda fino a quando sarà diventato leggermente dorato. Trasferitelo in una ciotola e unite la farina di mandorle, il lievito alimentare, il sale e l’olio extravergine d’oliva a e mescolate bene in modo da distribuire uniformemente l’olio. Il vostro grana vegano è pronto per essere usato come tocco finale dei vostri piatti o come gratinatura per preparazioni da cuocere in forno.

Conservazione

Potete conservare questo insaporitore qualche settimana in frigorifero in un contenitore di vetro.

Consiglio per i vegolosi: Una valida alternativa alla farina di mandorle potrebbe essere la farina di anacardi, ottenuta semplicemente frullando una manciata di anacardi fino a ridurli in polvere.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0