Tofu all’aceto balsamico e rosmarino con hummus alle erbe

Un secondo piatto gustoso e divertente da presentare ma soprattutto facile facile da preparare.

Stampa

Tofu all’aceto balsamico e rosmarino con hummus alle erbe

Il tofu all’aceto balsamico con hummus alle erbe è un secondo che è un’esplosione di sapori, divertente nella presentazione sugli stecchini di legno e in più è anche rapido da realizzare. Ideale anche come pranzo da portarsi ad un pic nic oppure da fare alla griglia.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min + 30 min (di marinatura)
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 50 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Iniziate con il tamponare i panetti di tofu tra due fogli di carta assorbente in modo da fargli perdere quanta più acqua possibile, e successivamente tagliateli a fettine di 7-8 mm di spessore. Disponete le fettine in una ciotola e conditele con sale, pepe, il rosmarino tritato finemente, l’aceto balsamico e l’olio, mescolate bene ma con delicatezza e lasciate marinare almeno mezz’ora.

Cuociamo il tofu

Scaldate una padella antiaderente con un goccio di olio e cuocetevi le fettine di tofu a fiamma media per 4-5 minuti per lato fino a doratura, aggiungendo anche la marinatura stessa. Toglietele dalla padella e lasciate intiepidire in modo da poterle maneggiarle con le mani, quindi infilate ciascuna fetta su uno stecchino di legno. Disponete il tofu su un piatto da portata e servitelo ancora caldo accompagnato dall’hummus alle erbe come condimento.

Conservazione

Potete conservare questo tofu 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per un gusto più delicato e fresco sostituite il rosmarino con del basilico sminuzzato finemente.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)