Crema di avocado al cacao amaro

Crema cioccolato avocado
Stampa

Crema di avocado al cacao

La crema di avocado al cacao è un dolce vegano facile e veloce da preparare che si presta molto bene per una merenda o per una cena con amici. Provate a spalmarla sul pane e poi ci fate sapere!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Tagliate in due l’avocado, eliminate il nocciolo ed estraete tutta la polpa. Riponetela in un frullatore insieme agli altri ingredienti e frullate il tutto sino ad ottenere un compito omogeneo o della consistenza che preferite. Ecco fatto!

Questo dessert è ottimo dolce al cucchiaio da servire sia a temperatura ambiente sia fresco. Provatelo con i nostri biscotti con fave di cacao!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

La crema di avocado al cacao si conserva in un contenitore in frigorifero per 1-2 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Potete decorarlo con scaglie di cioccolato oppure con della granella di nocciole o, ancora, con dei frutti rossi!

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0