Biscotti al cacao e avocado vegani – Video ricetta

Deliziosi biscotti che al posto dell’olio o del burro usano l’avocado come materia grassa nell’impasto, con il risultato di una frolla più leggera e morbida

Stampa

Biscotti al cacao e avocado vegani

I biscotti al cacao e avocado vegani sono dei meravigliosi dolcetti che prevedono l’utilizzo dell’avocado al posto di olio o burro come parte grassa dell’impasto. Il risultato è un biscotto morbido e dall’intenso sapore di cioccolato grazie al cacao e alle gocce di cioccolato fondente.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 15 biscotti

Si cucina!

Mescolate in una ciotola la farina integrale, lo zucchero di canna, il cacao setacciato, il lievito, il caffè e il sale. Tagliate l’avocado a metà e apritelo, eliminate il nocciolo interno e prelevate la polpa con un cucchiaio fino ad arrivare ad averne 170 g. Versatela in una ciotola o in un piatto e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia.

Prepariamo l’impasto

Unite l’avocado e le gocce di cioccolato agli ingredienti secchi, aggiungete poi il latte e impastate fino a formare un panetto morbido. Formate dei biscotti dandogli la forma di una pallina leggermente schiacciata e disponeteli su una teglia foderata di carta forno.

In forno

Infornate i vostri biscotti in forno statico a 180°C per 18-20 minuti, poi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti 3-4 giorni in una scatola di latta o in un contenitore per alimenti.

 

Consiglio per i vegolosi: Potete arricchire questi biscotti anche con della frutta secca: provate ad esempio con della granella di noci o di nocciole.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)