Natale 2020: i regali preferiti saranno biscotti fatti in casa e confetture

Con un occhio al risparmio e l’altro alla prudenza, ecco che torna prepotente la voglia di regali che dimostrino affetto, cura e anche un riferimento alla sostenibilità e all’etica

La corsa ai regali nei negozi, le file, i centri commerciali pieni, quest’anno non sono fra i piani. Ecco perché tornano (e meno male, verrebbe da dire) le idee regalo fai da te legate al cibo.  Secondi i dati presentati dall’Osservatorio Melinda che ha intervistato un campione di consumatori italiani di 500 persone, questo Natale la faranno da padrone regali da gustare e che possano dimostrare affetto e vicinanza anche in un momento così cupo per la nostra storia.

Un regalo sicuro e sostenibile

Secondo i dati emersi, l’83% degli intervistati ha dichiarato che apprezzerebbe moltissimo un regalo culinario fatto a mano e che fra le idee più apprezzate ci saranno i classici ma intramontabili biscotti di Natale e le composte di frutta, come quelle classiche con le mele. Questo tipo di regali risulterebbe decisamente più personale e anche più intelligente, preservando il più possibile chi lo fa da lunghe code nei negozi e, quindi, da esposizioni a gruppi di persone non necessarie. Inoltre i regali culinari fatti in casa strizzano l’occhio anche al tema della sostenibilità ambientale e alla scelta di imballaggi più sostenibili (perfetti infatti i sacchetti in carta e i vasetti di vetro per biscotti e composte).

Home made sì, ma che cosa?

Biscotti di Natale

Bellissimi da appendere all’albero oppure da portare in tavola, i biscotti di Natale 100% vegetali sono un’idea regalo perfetta e anche piuttosto funzionale dal punto di vista del risparmio: con gli ingredienti giusti, possiamo realizzare tanti biscotti da regalare a più persone (magari da abbinare ad sacchettini di tè in tessuto riempiti con tè sfuso in foglie).

Qui vi suggeriamo un paio di idee imperdibili: un click sulla foto e vedrete la ricetta

Biscotti di Natale alla cannella per l’albero

Cookies classici

Composta di mele o burro di mele

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0