Moby: in vendita la villa, il ricavato è (anche) per gli animali

Vegano da decenni e fervente sostenitore della causa animalista, il cantante ha ora messo in vendita la sua villa a New York. Il ricavato sarà devoluto anche per aiutare gli animali da allevamento

moby casa in vendita per gli animali

Cinquantadue anni, una carriera trentennale che ne ha fatto una delle star della scena musica mondiale tra le più conosciute e apprezzate e più di metà della vita trascorsa all’insegna della scelta vegana: Moby, cantante e musicista statunitense, ha deciso di agire ancora una volta in favore degli animali. Dopo aver aperto un ristorante i cui ricavati vengono devoluti interamente alla causa animalista, ora la star ha deciso di vendere la sua abitazione da sogno, in stile moderno e situata a New York, per aiutare anche gli animali negli allevamenti.

La casa da sogno di Moby in vendita: oltre un milione di dollari per gli animali

Due camere e tre bagni, un grande salone e una cucina che sarebbe l’invidia di molti cuochi, non solo amatoriali: un milione e trecentomila dollari è il prezzo di vendita, per una casa storica oltre che bellissima. “Ok, potrà sembrare strano… ho una bella casa a Pound Ridge, NY”, scrive il cantante su Instagram. “Fu progettata nel 1957 da David Henken, un architetto che lavorò a stretto contatto con Frank Lloyd Wright. È una delle più belle case che abbia mai visto, ma ad essere onesti, ci vado raramente”. Per questo, scrive Moby, la casa è in vendita: il ricavato sarà impiegato per “sostenere i candidati politici progressisti, sostenere la mia fondazione per i diritti degli animali, produrre documentari e finanziare borse di studio“.

casa moby in vendita

Per gli animali e contro Trump

L’impegno del cantante per i diritti degli animali è infatti noto, come lo è il suo dissenso nei confronti dell’operato di Donald Trump: come ricorderete, rifiutò infatti di tenere un dj set durante la festa per l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti. Questa, in ogni caso, non è la prima volta in cui la star abbia deciso di mettere in vendita qualcosa per ricavare denaro per la causa animalista e vegana: qualche mese fa, infatti, mise in vendita alcune parti della sua attrezzatura musicale, questa volta per finanziare il PCRM, fondazione senza scopo di lucro a cui fa capo il dottor Neal Barnard, medico e ricercatore che da sempre sostiene l’importanza di una dieta 100% vegetale per la nostra salute.

Il cantante non si “limita” però a donare soldi per sostenere i diritti degli animali, parla anche per loro. A giugno, infatti, ha tenuto il suo primo discorso in assoluto su TEDx – un programma che si occupa di diffondere idee innovative a livello internazionale – dal titolo “Perché sono Vegano“. “Ogni animale, non importa quanto grande o piccolo o selvaggio o addomesticato sia, vuole vivere e vuole semplicemente essere felice”, ha affermato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0