Amsterdam: arriva il “muro automatico” di cibi veg

Sarà inaugurato nei prossimi giorni e sarà un vero e proprio “muro”, nel quale i clienti troveranno cibo biologico e a base vegetale, 24 ore su 24

Health Food Wall Amsterdam

Un’intera parete piena di cibi veg-friendly sarebbe il sogno di molti vegetariani e vegani nel mondo: si chiama “Health Food Wall” ed è un progetto pensato per fornire opzioni alimentari a base vegetale, sane e fresche, a chi è in viaggio. Verrà inaugurato fra una manciata di giorni e sarà composto da una serie di piccole celle refrigerate, nelle quali sarà a disposizione della clientela – 24 ore al giorno, ogni giorno della settimana – cibo pronto di ogni tipo.

Attenzione, però: niente salatini, patatine o dolciumi vari: all’Health Food Wall solo insalate miste, frullati, snack a base di “super food” (tutto biologico) e caffè, con molte opzioni anche senza glutine. Non solo pasti “on the road”, però: l’azienda ha infatti annunciato sulla sua pagina Instagram che metterà a disposizione dei clienti una sala da pranzo nelle vicinanze dell’installazione, dove poter consumare i piatti in tranquillità. Oltre a tenere in gran conto la salute dei clienti l’azienda farà del bene anche all’ambiente, utilizzando esclusivamente contenitori e stoviglie biodegradabili.

Cibo vegano muro Amsterdam

Dietro a questa idea rivoluzionaria c’è il lavoro di della chef vegetariana Anouk Snelders, che durante un’intervista ha assicurato che i costi dei piatti saranno contenuti, nonostante l’elevata qualità degli ingredienti: “Il cibo biologico e fresco è semplicemente più costoso. Ma con sette o nove euro si può acquistare un pasto completo da noi”, ha dichiarato, aggiungendo: “Sono rimasta sorpresa che non esistesse ancora nessun progetto del genere: veloce, facile, conveniente, ma soprattutto sano. Ho visto un vuoto nel mercato – ha continuato – Il muro è stato costruito appositamente per noi. Ci sarà spazio per sei pasti diversi: due insalate e quattro pasti più completi, che ho sviluppato io stessa e “testato” su amici e familiari”.

Un’idea che ricorda da vicino quella dell’azienda americana leCupboard, che ha rivoluzionato il concetto di “distributore automatico” posizionando nei luoghi in cui normalmente è più difficile trovare cibi pronti che siano anche salutari – come uffici, ospedali, stazioni, scuole e università –  distributori che offrono più di 20 opzioni, tutte vegan, tra cui scegliere.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0