Mappa di ristoranti vegan a Milano: ad ogni fermata il suo

Milano Città Stato ha mappato i maggiori ristoranti o bistrot vegan della città, segnalandone uno per ogni fermata della metropolitana. Un’idea carina da cui prendere spunto per scoprirne di nuovi.

mappa-vegan-ristoranti-milano

La prima mappa di Milano in cui ogni fermata della metro è associata a un ristorante vegetariano o vegano. E’ la nuova idea di Milano Città Stato, portale di news, eventi, interviste, approfondimenti, immagini e video che mira a costruire assieme ai cittadini la città ideale.

Di cosa si tratta 

Le fermate della metropolitana, oltre a diventare punto di riferimento dei quartieri, vengono utilizzate per indirizzare i lettori su ristoranti, bistrot, negozi, alimentari, caffè vegetariani, vegani e biologici. Una ‘bio map‘ per orientarsi nella Milano vegana e biologica, un aiuto per sapere sempre dove andare in qualsiasi punto della città ci si trovi.

Il valore del cibo

Come sottolinea l’autrice della mappa, Debora Cantarutti, l’alimentazione è un tema importante, non meno di istruzione ed economia. È uno strumento del benessere e come tale va recepito e valorizzato: “Mi diletto a sperimentare i super cibi nei piatti che preparo. Ciò che ho più a cuore è diffondere Benessere attraverso l’alimentazione consapevole. Il mio sogno è rendere Milano la capitale internazionale del cibo sano. Il mio motto? Cibo che faccia bene per tutti”.

Se siete di Milano, di che quartiere siete? Date un’occhiata alla mappa: potreste scoprire un posto da mettere nei preferiti e da frequentare assiduamente…

Yuri Benaglio 

Potrai imparare a realizzare in chiave vegana 5 ricette dal mondo che ci accompagneranno in un tour dedicato alla scoperta delle tradizioni e delle innovazioni della cucina di Africa, Sud America, Korea, Nuova Zelanda e Turchia: sarà pazzesco!

 Guarda il menu e iscriviti cliccando qui  

Print Friendly
0