Da Londra arriva Avolato, gelato vegano che sembra un vero avocado

È prodotto artigianalmente da una gelateria di lusso londinese, è a base di una delle varietà di avocado più pregiate e ha un gusto strepitoso: è l’Avolato, il gelato che sembra un vero avocado.

Avolato gelato vegano avocado Londra

Dopo The Avocado Show, il primo “avocado bar” in Europa, la passione per questo frutto esotico ha un nuovo (e golosissimo!) volto: si chiama Avolato ed è un gelato a base di avocado – vegano, senza zuccheri raffinati e senza glutine – realizzato da Snowflake, catena di gelaterie di lusso, delle vere e proprie “boutique del gelato” che fanno capolino tra le vie di Londra.

La vera chicca, però, è il modo in cui si presenta: 200 grammi di cremosissimo gelato a base di avocado Hass, la varietà più pregiata di questo frutto, serviti all’interno di un vero guscio di avocado. Non manca nemmeno il nocciolo, commestibile, che è invece una miscela di burro di arachidi, semi di lino, mandorle, noci e latte di soia. Il tutto servito all’interno di una simpatica barchetta di bamboo, completamente biodegradabile.

Avolato gelato vegano avocado Londra

Chi ha già avuto la fortuna di assaggiarlo, garantisce che questo gelato ha un gusto eccezionale anche se il prezzo, a dire il vero, non è tra i più bassi: gustare questa specialità costa infatti 9 sterline e mezzo (circa 10 euro) ma, a giudicare dall’entusiasmo che ha suscitato in rete a pochi giorni dal suo debutto, si direbbe che ne valga davvero la pena. “Non si tratta solo di un nuovo sapore, è una forma d’arte – ha dichiarato Silvia Gaetta, capo chef italiana della catena di gelaterie –  Il cliente può mangiare tutto e alla fine non ci sono rifiuti, perché rimane solo il guscio dell’avocado”. Anche Xavier Equihua, CEO della World Avocado Organization, si è detto entusiasta di questo approccio innovativo al frutto, tanto amato in tutto il mondo.

In attesa di gustare questa prelibatezza durante un viaggio a Londra – dove, tra l’altro, ci sono tante cose “vegane” da fare e da vedere – non ci resta che fare una scorpacciata di avocado. Come? Seguendo la nostra guida su come usarlo nelle varie ricette, ovviamente!

Gelato vegetale ed istantaneo: arriva “Ice Dreams”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0