The Avocado Show, il primo ristorante interamente dedicato all’avocado

Apre ad Amsterdam “The Avocado Show”, il primo “avocado bar” in Europa, ma il trend dei ristoranti monotematici arriva anche in Italia

Avocado sandwich

Amanti dell’avocado? A febbraio, allora, aprirà ad Amsterdam il ristorante adatto a voi! Si chiama The Avocado Show e, neanche a dirlo, serve solo piatti a base di avocado. Si tratta del primo “avocado bar” in Europa, un vero e proprio tempio per gli amanti di questo frutto che, da ciò che si può intuire in rete, servirà piatti coloratissimi, invitanti e magistralmente decorati. Un esempio? A quanto pare nel locale saranno serviti ricchi sandwich farciti con verdure e avocado, salsa guacamole e tacos e perfino delle “avocado fries”, delle fette di avocato con una panatura croccante. L’attesa per l’apertura di questo particolarissimo bar è alle stelle, molti i commenti che i futuri clienti lasciano quotidianamente sulla pagina Facebook del locale commentando le foto delle ricette e solo l’account Instagram conta già più di 22 mila follower.

Ristoranti monotematici nel mondo 

Ma quella di The Avocado Show non è un’idea isolata: a quanto pare il trend dei ristoranti “monotematici” va per la maggiore, ultimamente, e sono tantissimi i locali che scelgono di specializzarsi su un solo ingrediente da riproporre nell’intero menù. Qualche esempio? A New York troviamo Potato Pia, locale che si dedica alla realizzazione di piatti a base di patate, che propone anche alternative “veg” davvero invitanti come il “Veggie Heavy”, un ricco piatto a base di verdure crude e cotte e patate arrostite. Per gli amanti della crema di riso, invece, sempre a New York esiste Rice to Riches, che serve soltanto budini riso classici e invitanti, ma anche versioni più particolari come il “Coma al cocco” o il “Credi nel Bailey’s”.

Pota topia ristoranteIn Italia riso e polenta

E in Italia? A Milano, per esempio, esiste un bistrot specializzato nella preparazioni di risotti, il So’ Riso, che propone anche dei piatti vegani, anche se, come ci spiegano, è meglio specificarlo prima di ordinare, in modo da garantirsi un servizio in cucina il più accurato possibile. Per gli amanti della polenta, invece, a Bergamo è nato PolentOne, la prima polenteria da asporto in Italia che, a fianco a piatti non “veg”, propone anche insalate di polenta e biscotti adatti anche a chi segua una dieta senza derivati animali. Rimanendo in tema di primi piatti, sempre nel capoluogo lombardo troviamo Mr Zuppa specializzato, ovviamente, nella preparazione di zuppe di ogni tipo.

Polentone italia

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0