Jacopo ha 15 anni: “Essere vegani non basta” – Podcast

“A volte i miei genitori si preoccupano, ma perché faccio tanto attivismo non di certo perché sono vegano”. Jacopo Lagna, 15 anni abita a Faenza e da 5 anni (ossia da quando ne aveva 10) è stato prima vegetariano e poi, negli ultimi due anni, vegano.
Ma questo non è il punto: la sua vita, oltre alla scuola e agli amici, ruota attorno all’attivismo animalista insieme a due gruppi,  Anonymous for The VoicelessThe Save Movement.

Con lui abbiamo fatto una chiacchierata su che cosa significa essere vegani a 15 anni, che reazioni hanno i compagni con lui e su qual è la sua definizione di “attivismo”.

Buon ascolto.

[brid video=”437611″ player=”17662″ title=””]

Ascolta le altre puntate di Vegolosi Podcast

1“Ero un allevatore, ora sono vegano”. Intervista a Massimo Manni, fondatore del Santuario per Animali, Capra Libera Tutti

2“Noi viviamo grazie al mare, se muore anche noi lo faremo”. Intervista ad Alessandro Borgogno, ricercatore dello European Research Institute.

3“Vegani e attivisti devono distinguere fra realtà e sogni”. Intervista a Leonardo Caffo, filosofo

4 – “Il clima è cambiato, facciamolo anche noi“. Intervista a Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico

5 – “Io medico di base vegano, ai colleghi dico, aggiornatevi”. Intervista a Elena Venco, medico ed esperta in nutrizione vegetale

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0