Medico di base e vegana: “Nessuna controindicazione, ai colleghi dico basta poco per aggiornarsi”

Elena Venco è un medico di base, lavora a Milano e sull’alimentazione ha voluto aggiornarsi il più possibile, specializzandosi in nutrizione vegetale con un master perché dall’età di 8 anni è vegetariana ed è poi diventata vegana. “L’alimentazione non è un argomento ritenuto fondamentale durante gli studi in medicina – spiega – scontiamo un ritardo di una decina di anni nella formazione ma anche nell’approccio al tema”.

La dottoressa è protagonista del nostro appuntamento con il podcast di questa settimana. Buon ascolto!


Ascolta qui tutte le altre puntate dei nostri podcast:

1“Ero un allevatore, ora sono vegano”. Intervista a Massimo Manni, fondatore del Santuario per Animali, Capra Libera Tutti

2“Noi viviamo grazie al mare, se muore anche noi lo faremo”. Intervista ad Alessandro Borgogno, ricercatore dello European Research Institute.

3“Vegani e attivisti devono distinguere fra realtà e sogni”. Intervista a Leonardo Caffo, filosofo

– “Il clima è cambiato, facciamolo anche noi“. Intervista a Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0