Ikea: polpette vegane nel menu degli store da aprile

Ikea VeganNon dovrete montarle con le brugole, le troverete già intere, solo da masticare ed assaporare: nei menu degli store Ikea arrivano le polpette vegane. A darne l’annuncio è la PETA che racconta di aver lavorato per parecchio tempo “dietro le quinte” per convincere il colosso svedese dei mobili fai-da-te ad introdurre un’opzione completamente vegana, dopo quella vegetariana, nei suoi store. Ecco che cosa ha comunicato l’ufficio stampa di Ikea Italia a Vegolosi.it “Il nostro obiettivo è quello di fornire prodotti alimentari che soddisfino le differenti richieste dei nostri clienti. Fra questi, le nuove polpette “Veggie” che saranno presenti nei nostri negozi a partire dal mese di aprile. Le polpette Veggie non contengono alcun elemento animale e sono quindi adatte anche ai vegani”. Ancora non è chiaro, però, se questo prodotto sarà presente già da Aprile negli store italiani.

“Abbiamo raccolto più di 25.000 firme per sostenere questa richiesta – si legge sul sito della PETA – e i nostri sforzi sono stati ripagati, abbiamo ricordato ad Ikea che sono sempre di più le persone che scelgono vegan e che tutti avrebbero dovuto trovare un menu adatto”. Le polpette vegane saranno distribuite a partire da aprile 2015 e potranno anche essere acquistate da asporto (per questa fase ancora non sono state fornite date precise). Si tratta certamente di un segnale molto interessante che, però, non sorprende data la linea produttiva di Ikea che aveva già dato alcuni segnali di attenzione, per esempio nel settore dei libri per bambini con una favola dal gusto veg venduta presso i suoi store di cui avevamo parlato qui.

Del resto, il numero di persone che decidono di seguire un’alimentazione vegana è in crescita, così come lo è il numero di persone attente alla propria alimentazione fuori casa, quindi quello di Ikea è un passo soprattutto furbo, anche, in Italia, in vista di Expo 2015.

L’immagine di copertina è stata realizzata dalla redazione di Vegolosi.it ed è un fotomontaggio 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0