Ikea: da aprile arriva il gelato vegano alla fragola “alla spina”

Arriverà negli store con qualche mese di anticipo rispetto al previsto ed è un ulteriore passo dell’azienda verso una maggiore sostenibilità

Gelato-vegano-ikea

È rosa, senza latticini e sarà disponibile in tutti gli store Ikea d’Europa da aprile: parliamo del gelato vegano “soft”, del quale avevamo annunciato l’arrivo già la scorsa estate. Anche se non è chiaro con quale latte vegetale sia preparato, è certo invece che si tratti di un gelato a base di frutta, purea di fragole per la precisione, ed è un passo ulteriore che il colosso dell’arredamento svedese sta compiendo verso una maggiore sostenibilità dal punto di vista ambientale.

Questa novità arriva oggi ad allargare la scelta 100% vegetale disponibile negli store Ikea: il gelato, infatti, si affiancherà alle polpette vegetali, alle brioches, al il tortino di mele e al più recente hot dog, tutti già disponibili nei punti ristoro della catena, anche in Italia.

“Nell’ultimo mese abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro fornitore per trovare il gusto e la consistenza perfetti per questo nuovo gelato – ha dichiarato Sandra Lindh, direttore commerciale di IKEA food services AB – La nostra ambizione era quella di creare un prodotto a base vegetale che fosse soffice, arioso e delizioso come il nostro popolare gelato “soft” a base di latte vaccino. Si tratta di un prodotto semplice, economico e buonissimo per i clienti che hanno bisogno o vogliono evitare i prodotti lattiero-caseari e preferiscono opzioni a base vegetale”.

Ma non è tutto: a quanto pare, l’azienda sta lavorando anche alla produzione di altri gelati “soft” vegan probabilmente a base di soia e avena, da servire negli store di tutto il mondo, mentre il gelato alla fragola arriverà nei punti vendita europei con qualche mese di anticipo rispetto alle previsioni, che lo volevano a disposizione della clientela solo dall’estate 2019. Se l’idea dovesse avere successo, inoltre, l’azienda prevede di modificare la ricetta “tenendo conto dei gusti della clientela nei vari paesi” e di lanciare il gelato “soft” anche al di fuori dell’Europa.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0