Pere e cioccolato

Golosa per merenda, veloce dessert per una cena tra amici, ottima fonte di energie per una colazione sprint.

pere e cioccolato

La ricetta pere e cioccolato, è perfetta per quando si ha una voglia improvvisa di dolce ma non il tempo di aspettare che la torta cuocia e si raffreddi. Un abbinamento che è un classico: frutta, in questo caso le pere e cioccolato.

Ingredienti per una porzione

  • una pera
  • 100 ml di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero
  • spezie e aromi a piacere (cannella, anice stellato, cardamomo, scorza di limone o arancia…)
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • latte vegetale a piacere q.b.

Procedimento

Per prima cosa sbucciate le pere mantenendole intere e senza tagliare il picciolo. Con uno strumento apposito levate il torsolo della pera e con l’aiuto di un coltello togliete i semi rimasti all’interno.

Prendete una pentola profonda e immergete le pere nell’acqua. Aggiungete lo zucchero, le spezie e gli aromi e fate bollire per circa dieci minuti o finché toccando con una forchetta, i rebbi entrano facilmente nella polpa della pera.

Mentre la pera si cuoce in un pentolino sciogliete il cioccolato con un po’ di latte vegetale: aggiungete liquido se la crema risultasse troppo densa.

Una volta cotta la pera e pronta la crema, prendete una ciotolina o un piatto fondo. Appoggiate la pera nel mezzo e verate sopra la crema secondo il nostro gusto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0