Riso integrale con germogli di soia

Riso integrale con germogli di soia
La ricetta del riso integrale con germogli e verdure è un primo completo e molto saporito. Ricco di fibra, vitamine e minerali per garantire il giusto apporto dei nutrienti di cui abbiamo bisogno.
Ingredienti
- 320 g di riso integrale
- 1 cipolla
- 1 zucchina
- 1/2 peperone rosso
- germogli di soia q.b
- prezzemolo q.b.
Si cucina!
Il riso
Lavate il riso integrale e scolatelo. Cuocetelo nel triplo del suo peso di acqua salata (circa 1 litro di acqua) sino ad assorbimento di quest’ultima. Ora, mondate il peperone e tagliatelo a strisce fini. Tagliate invece la zucchina a julienne.
Le verdure
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio extravergine di oliva e rosolate la cipolla tritata finemente. Aggiungete dopo 5 minuti le altre verdure tagliate e i germogli. Cuocete sino a quando le verdure saranno ben morbide, ma non lesse, e correggete di sale. Potete decidere di utilizzare anche altri germogli, da quelli di riso, a quelli di ceci fino ad arrivare a quelli di ravanello o di porro.
Mescolate le verdure saltate al riso, aggiungete il prezzemolo tritato alla fine.
Conservazione
Il riso integrale con i germogli di soia si conserva in frigorifero per 1-2 giorni.
Consiglio per i vegolosi: Se utilizzate un wok per cuocere le verdure saltate insieme anche il riso già cotto. Una seconda cottura rafforza le proprietà energetiche del cereale
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.