Vellutata di finocchi

12339490_10206966730080067_125253362589496751_o

…di finocchi e radicchio rosso croccante, per la precisione! La cremosità della vellutata, la croccantezza del radicchio saltato in padella ed una spolverata di peperoncino per riscaldare questi giorni, pensando al Natale ormai alle porte! Un ottimo (e facilissimo) piatto per scaldare il nostro fisico ma anche il nostro cuore in questi giorni di festa!

Ingredienti

3 finocchi
1 cespo di radicchio lungo rosso
200ml di panna vegetale
olio evo
sale
peperoncino
lievito alimentare in scaglie

Procedimento

Per prima cosa bisogna pulire i finocchi: tagliateli a metà e fateli cuocere in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate il radicchio a tocchetti e fatelo saltare in padella in olio evo. Scolate i finocchi tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e passateli al mixer unendo la panna vegetale, un filo di olio evo e, se necessario per diluire, l’acqua nelle dosi di cui avete bisogno.

Il piatto è praticamente già pronto! Servite la vellutata bollente unendo il radicchio e spolverando con il peperoncino. A piacere anche lievito alimentare in scaglie. A questo punto siete prontissimi a sedervi a tavola e potete anche godere appieno del clima natalizio. E per farlo sempre in stile veg, avete la possibilità di scoprire e assaporare questo piatto davvero delizioso!

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)