Spaghetti ai pomodorini in crema di avocado

Spaghetti-con-Avocado-e-Pomodorini

Devo dire, in tutta sincerità, che ero un po’ riluttante a provare questo abbinamento, al punto da avere pronta in frigo una confezione di gnocchi per salvare la cena. Ma mi sbagliavo davvero! L’avocado ha dalla sua un gusto neutro che si sposa bene sia con il dolce che con il salato e una cremosità davvero unica.
Se a tutto ciò aggiungete i deliziosi pomodorini del mio orto, non potrete che ottenere un piatto magnifico!

Ingredienti per due persone
160 g di spaghetti
1 avocado maturo
1 cucchiaio di trito per soffritto
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di zucchero
10-15 pomodorini
olio, sale e pepe q.b.
Procedimento
La preparazione è davvero velocissima: nel tempo di cottura della pasta potete preparare il sugo e questo è davvero un grande vantaggio quando si ha fretta!
Calate la pasta in acqua bollente salata. In una padella a parte mettete a rosolare il trito per soffritto in un cucchiaio di olio, quindi unite i pomodorini tagliati a metà e lasciateli ammorbidire. Unite anche un cucchiaino di zucchero per smorzare l’acidità del pomodoro.
Private l’avocado del seme e della buccia e frullatelo al mixer. Qualora non abbiate voglia di sporcarlo, potete schiacciarlo con una forchetta. Quando la pasta sarà cotta, trasferitela assieme ai pomodorini tendendo da parte un bicchiere della sua acqua di cottura. Unite anche la crema di avocado e acqua di cottura in modo da ottenere una bella cremina. Lasciate sul fuoco un paio di minuti e appena prima di servire unite il prezzemolo.
Abbiate fiducia e provate!
Print Friendly
0
Mostra commenti (0)