Smoothie alla zucca cremoso

frullato zucca

Gli smoothie sono delle bevande a base di frutta che nel nostro organismo hanno una sola grandissima missione: quella di depurarlo e fargli del bene. In particolare, quello che vi propongo oggi ha il vero gusto corposo dell’autunno, un profumo fantastico ma soprattutto un colore intenso e meraviglioso… ho deciso di proporvelo proprio perché è tempo di zucca e vale proprio la pena di gustarla fresca e, anche se vi potrà sembrare strano, cruda! Ecco come realizzare questo squisito smoothie alla zucca cremoso.

Ingredienti 

2 tazze di zucca a pezzettoni cruda
1 caco morbido e maturo o una banana
2 mandarini sbucciati
1 rondellina sottile di zenzero fresco
un pizzico di curcuma e cannella
100 ml di latte di mandorle (o altro latte vegetale) o acqua
10 mandorle, nocciole, noci o anacardi oppure un cucchiaio di burro di mandorle o nocciole
2 cucchiaini di cacao amaro (opzionale)

Procedimento 

Per ottenere questo gustoso e invitante smoothie il procedimento da seguire è estremamente semplice, decisamente adatto anche a chi non ha alcuna dimestichezza con la cucina! Bisogna soltanto frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza cremosa: bastano circa 30 secondi e il risultato sarà pienamente soddisfacente. Siete dunque pronti a gustare questi smoothie e a ricaricarvi di benessere! Provatelo a colazione da solo o accompagnato a dei frollini vegan!

Consiglio per i vegolosi: Per un frullato più leggero, sostituite la frutta seccan con mezza banana

Dolci vegan da regalare a Natale: nuovo corso!

Il 15 dicembre ci sarà da divertirsi: abbiamo organizzato un corso di cucina in streaming in cui la nostra chef Sonia vi darà 5 idee +1 per realizzare dei meravigliosi dolci da regalare a chi ami.

 Per maggiori info e prenotare il tuo posto, puoi cliccare qui.  

Print Friendly
0