Mini Sacher veg

Mini Sacher veg

Ingredienti per 8 mini Sacher

150 ml latte di mandorla
110 g farina 00
20 g cacao in polvere
8 g di lievito per dolci
40 ml olio semi di arachide
80 g sciroppo agave
5 cucchiai circa di marmellata di lamponi
200 g succo di mela
150 g cioccolato fondente al 70%
150 g panna vegetale

Procedimento

Nel boccale di un frullatore inserire tutti gli ingredienti secchi e miscelare rapidamente. Aggiungere il latte di mandorla, l’olio e lo sciroppo e miscelare velocemente ottenendo un composto liscio. Preriscaldare il forno a 180°, inserire il composto in 8 formine tonde (quelle per i muffin vanno benissimo) e cuocere in forno per 20 minuti circa. Trascorso questo tempo, controllare la cottura con uno stecchino di legno: se esce asciutto dalla cortina è segnale che è cotta altrimenti proseguite la cottura per ancora qualche minuto.

Mettete in un contenere il succo di mela, riscaldatelo e scioglieteci dentro un cucchiaio di marmellata. Togliete le tortine dagli stampo e fatele raffreddare. A raffreddamento ultimato tagliatele a metà e bagnatele con il succo di mela rendendole cosi più morbide. Farcitele con la marmellate di lamponi e richiudetele. Preparate la copertura di cioccolato portando a bollore la panna e versandola sul cioccolato tagliato a pezzetti. Con una spatola girate il composto finché non diventa fluido e lucido.

Adagiate le tortine su una gratella e ricopritele con il cioccolato fate raffreddare decorate con un lampone e a piacere della farina di cocco. Conservate in frigo in modo che la copertura rimanga soda.

Dolci vegan da regalare a Natale: nuovo corso!

Il 15 dicembre ci sarà da divertirsi: abbiamo organizzato un corso di cucina in streaming in cui la nostra chef Sonia vi darà 5 idee +1 per realizzare dei meravigliosi dolci da regalare a chi ami.

 Per maggiori info e prenotare il tuo posto, puoi cliccare qui.  

Print Friendly
0