Lasagne vegane con zucca e peperoni

Un primo piatto semplice da realizzare e allo tempo stesso gustoso e leggero a cui non è facile dire no.

 

Le lasagne vegan con zucca e peperoni sono un primo piatto semplice da realizzare e allo stesso tempo gustoso e leggero a cui non è facile dire no. Un piatto adatto per ogni occasione.

Ingredienti per 4/6 persone:

lasagne senza uova
400 g di peperoni
800 g di zucca
100 g di pinoli
sale q.b.
1 spicchio di aglio
prezzemolo
olio evo
vino bianco q.b.
1 litro di besciamella veg

Prepariamo le verdure

Lavate e tagliare a cubetti le verdure (zucca e peperoni). In una padella versate l’olio evo, aggiungete l’aglio e le verdure. Avviate la cottura e aggiungete il sale, il prezzemolo finemente tritato e i pinoli. A cottura quasi ultimata sfumate con il vino bianco. Fate cuocere a fiamma bassa per il tempo necessario.

Prepariamo le lasagne vegane

Lasagne vegane con zucca e peperoniOliate una pirofila e aggiungete un mestolo di besciamella in modo da ricoprire tutta la pirofila. Disponete il primo strato di lasagne senza uova. Poi aggiungete uno strato di zucca e peperoni. Ricoprite con besciamella e aggiungete un nuovo strato di sfoglia di lasagne. Continuate così finché gli ingredienti non sono terminati. Terminate infine con uno strato di besciamella e infornate per 25 minuti a 220°. Prima di servire le lasagne vegane controllate la cottura.

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0