Involtini vietnamiti

Involtini vietnamiti

Oggi vi riporto in Asia e più precisamente in Vietnam! Avete mai provato gli involtini vietnamiti? Si preparano in pochi minuti e si possono gustare con qualsiasi tipo di salsa, da quelle super piccanti a quelle agrodolci.

Ho pensato di aggiungere una foto con i 3 passaggi più “delicati” della preparazione. Fate molta attenzione ai fogli di riso, una volta che li avrete messi in ammollo, cercate di maneggiarli con molta cura perché tendono ad essere un po’ collosi e rischiate di accartocciarli.  Sempre per lo stesso motivo, adagiate i fogli di riso su di un panno pulito, in questo modo sarà molto più semplice dar vita ai vostri buonissimi involtini vietnamiti!

Involtini vietnamiti

 

Ingredienti

  • Carta di riso
  • Insalata mista
  • 1 cetriolo
  • 1 peperone rosso
  • 1 carota
  • 1 avocado
Procedimento
  1. Preparate le verdure lavandole e tagliandole a striscette
  2. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a fettine
  3. Mettete la carta di riso in acqua calda per 10 secondi, mi raccomando, un foglio alla volta
  4. Togliete la carta di riso dall’acqua e stendetela delicatamente sopra ad un canovaccio per farlo asciugare
  5. Aggiungete gli ingredienti nella parte centrale del foglio di riso
  6. Chiudete il foglio ripiegandolo su tre lati e arrotolando l’involtino su se stesso (guardate le foto per capire meglio)

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0