Involtini vegani di verza e borlotti

involtini-vegan-di-verza-2-vGli involtini vegani di verza e fagioli borlotti sono una ricetta facile da preparare e un gustoso secondo piatto. La verza è un ortaggio tipico della stagione invernale infatti si coltiva da ottobre ad aprile, ricco di sali minerali e vitamine. Con la verza è possibile preparare numerose ricette, qui ho utilizzato le foglie per preparare involtini vegani di verza e fagioli borlotti.

Ingredienti

250 g di fagioli borlotti cotti
200 g di riso cotto in acqua salata
foglie di verza q.b.
sale q.b.
Olio extravergine di oliva
pan grattato q.b.
curry, curcuma, origano, peperoncino q.b., aglio essiccato q.b.

Preparazione:

Lavate le foglie della verza facendo attenzione che non si rompano. Scottatele per pochi minuti in acqua salata. Mettetele a scolare e fatele raffreddare. Versate quindi in una ciotola il riso e i fagioli, che condirete con sale, olio e con le spezie.

Ora passate il tutto in un frullatore e Versate il contenuto ottenuto in una ciotola e aggiustate di sale se necessario.
Con le foglie della verza preparatee degli involtini farciti con il ripieno preparato precedentemente.

Ora non vi resta che preriscaldare il forno a 220° e oliare la teglia, versare un po’ di pane grattugiato, adagiare gli involtini vegan di verza e cospargerli con pane grattugiato e un filo d’olio. Lasciate cuocere per 15 minuti circa e siete pronti per portare in tavola i vostri involtini.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0