Frittata senza uova alle verdure di stagione

Questa frittata è una pietanza gustosa che si adatta alle verdure e agli ortaggi di ogni stagione.

friitta

La frittata senza uova alle verdure di stagione è la pietanza ideale quando hai poco tempo da dedicare alla cucina ma, vuoi comunque mangiare qualcosa di buono. Può essere portata per pranzo in ufficio, accompagnata con un contorno di verdure. Per preparare un goloso panino, questa frittata è perfetta e con un po’ di maionese è super.

Ingredienti per 4 persone

3 zucchine
2 peperoni
1 cipolla di Tropea
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di curry
150 g di farina di ceci bio
250 ml di acqua
olio extravergine di oliva

Preparazione

Preparate la pastella con farina di ceci, acqua, sale e 1 cucchiaio di olio: la consistenza della pastella deve essere abbastanza liquida ma non troppo. Insaporite con il curry e fate riposare la pastella per almeno un’ora. Lavate accuratamente zucchine e peperoni e tagliateli a dadini. In una padella fate soffriggere la cipolla, aggiungetele verdure e salate. Fate cuocere a fiamma bassa fino a quando non si saranno ammorbidite. A cottura quasi ultimata aggiungete la curcuma e terminate la cottura.

Al termine amalgamateli con la pastella di farina di ceci. che avete preparato in precedenza. Aggiungete un filo d’olio in una padella e fatelo riscaldare e versate tutto in padella. Fate cuocere fino a doratura da entrambi i lati, togliete dal fuoco e fate raffreddare.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0