Estratto energizzante di pera, mandorle e spinaci

Questo estratto di pere, mandorle e spinaci è ideale a colazione, ma anche in qualsiasi momento della giornata per fare il pieno di energia

Estratto spinaci pere
Stampa

Estratto energizzante di pera, mandorle e spinaci

Beviamo alla salute: prepariamo un estratto di pere, spinaci e mandorle tostate per donare energia all’organismo all’istante. Un’alternativa da bere per saziare e deliziare il palato. Personalmente trovo il mix di pera, spinaci e mandorle ottimo a colazione, per iniziare la giornata con il giusto sprint.
Le pere che consiglio di utilizzare sono le morbide e succose decana (in questa stagione), ma al momento giusto degustate la pera William: il suo aroma si sposa perfettamente con la mandorla. Il tocco di freschezza in questo estratto energetico e salutare è dato dagli spinaci, che si amalgamano perfettamente con la polpa dolce della pera. Si fondono, e la consistenza che si ottiene è sorprendente così come il sapore: non li distingui più, il pungente sapore dello spinacio crudo viene smussato dalla dolcezza della pera, in un perfetto equilibrio, dove la mandorla tostata dona il tocco magico.

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 2 persone

Ingredienti

  • 250 g di spinaci crudi
  • 4  pere tipo decana
  • 10 mandorle

Si cucina!

Iniziate tostando le mandorle private nel guscio in forno per 15 minuti. Intanto lavate bene gli spinaci sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di terra e tamponateli leggermente con un panno asciutto; per l’estratto utilizzate solo la foglia. Fatto questo, sbucciate le pere e tagliale a spicchi.

Quando le mandorle saranno fredde, unitele agli spinaci e alle pere nell’estrattore. Servite e gustate subito.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0