Crema calda ai mirtilli e zenzero

Così facile e veloce, quando si assaggia questa crema vegana ai mirtilli e zenzero sembra quasi impossibile che possa essere tanto buona!

crema vegana calda ai mirtilli e zenzero

A tavola c’è sempre bisogno di profumate emozioni: la crema calda ai mirtilli e zenzero manda in estasi già dal primo assaggio, mentre si affonda il cucchiaino tutti i sensi si preparano per fare festa e non permettono di fermarsi finché il fondo del bicchiere non è completamente vuoto.

 

Ingredienti e dosi per 1 persona

250 ml di bevanda all’estratto fresco di mirtilli e zenzero
25 g di farina di riso
50 g di mirtilli
1 g di cocco rapè

Preparazione

Versate la bevanda all’estratto fresco di mirtilli e zenzero in un pentolino, aggiungete la farina di riso e mescolate bene per non lasciare grumi. Accendete il fuoco e, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, fate addensare lentamente.

Lasciate intiepidire pochi minuti, quindi trasferite la crema calda in un bicchiere. Aggiungete i mirtilli, completate con una presa di cocco rapè e gustate subito.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0