Cotolette di cannellini

Cotolette di cannellini

Credo che questo sia il primo piatto che ho preparato avvicinandomi alla cucina naturale, consapevole e senza derivati animali! Mi sono così tanto piaciute che ora le preparo spessissimo! Le cotolette di cannellini sono davvero buonissime ve l’assicuro, e oltretutto facilissime da preparare! E se volete anche renderle iper veloci vi basterà avere dei fagioli già lessati in scatola (ma mi raccomando in questo caso sciacquatele ben bene!).

Ingredienti per 2 cotolette

150 g fagioli cannellini lessati
30 g farina di ceci
aglio secco
peperoncino in polvere
prezzemolo una manciata
pane grattugiato
olio EVO

Procedimento

Frullate i legumi con il prezzemolo, unite peperoncino, aglio e farina di ceci e mescolate bene. Dividete in due l’impasto e date la forma di due cotolette. Passatele nel pan grattato e posizionate su di una teglia rivestita di carta forno. Irrorate con un giro di olio EVO e infornate a 200°C per 10 minuti.
Sono ottime servite con delle chips di zucchine.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0