Burger vegan di fagioli

Burger vegan
Ormai nei supermercati trovare un burger vegetariano/vegano non è più una “mission impossible”, ma volete mettere la soddisfazione di farseli da soli e, soprattutto, sapere con sicurezza cosa c’è dentro? Se poi la ricetta è veloce… ancora meglio! Ecco i burger di fagioli vegan!

Ecco gli ingredienti per preparare 2 burger:
125 g di fagioli in scatola (peso sgocciolato)
100 g  di patate
2 cucchiai di pangrattato + un po’ per la “panatura”
Sale

Pulire le patate, tagliarle a pezzettoni, e metterle a cuocere in acqua salata per 15 minuti. Travasare i fagioli in una ciotola e schiacciarli bene con la forchetta, quindi, una volta cotte, aggiungervi le patate e schiacciare anch’esse bene, fino ad ottenere un impasto cremoso e omogeneo. Aggiungere il pangrattato, e amalgamare il tutto.

Prendere metà dell’impasto e con le mani, schiacciarlo bene in modo da dargli la forma di un burger; fare lo stesso con l’altra metà dell’impasto. Passare i due burger nel pangrattato, quindi metterli in una pirofila coperta da carta da forno.
Cuocerli in forno a 180 gradi per una ventina di minuti.

A me i burger vegan piacciono “al naturale”, giusto con un po’ di rucola o di verdure di contorno, ma mio marito li ama di più nel classico panino, con cetrioli, pomodorini e foglia di lattuga… con questa ricetta, si riescono a soddisfare tutti i gusti!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0