Budino vegan di mango, banane e semi di chia

Budino di mango banane e semi di chia

Una ricetta dolce e bella da vedere, perfetta per le calde giornate estive: budino vegan di mango, banane e semi di chia. Solitamente cerco di proporre ricette semplici da preparare, durante i mesi più afosi non abbiamo tanta voglia di passare ore di fronte ai fornelli, perciò, vi consiglio di provare questo dessert.

Adoro i semi di chia perché oltre alle fantastiche proprietà nutritive sono un validissimo sostituto della tradizionale gelatina. Questi semini, infatti, una volta messi in ammollo producono un gel che addensa il composto formando una sorta di budino… Provare per credere!

Ingredienti

1 mango

1 banana

100 ml di latte di riso

3 cucchiai di semi di chia

Procedimento

Sistemate i semi di chia nel bicchierino nel quale andrete a servire il vostro budino. Versate il latte di riso e mettete in frigo per 30 minuti. Sbucciate il mango e la banana e frullate il tutto. Conservate il frullato di frutta in frigo.

Passati i 30 minuti, prendete il bicchierino contenente i semi di chia e il frullato di frutta, versate il frullato sopra lo strato (ormai denso) di semi di chia e mettete in frigo oppure servite subito.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0