Besciamella di farro

crema

Cremosa e 100% vegetale. Una splendida alternativa alla besciamella di soia, la besciamella di farro donerà la giusta consistenza ai vostri primi piatti o sarà la compagna ideale di nuove salse 😉 Aromatizzatela come volete e date spazio alla vostra fantasia e gusto. Dal farro, cereale ricco di proteine, si ricava un latte vegetale dal gusto consistente, ideale per le preparazioni salate come questa gustosa besciamella, pronta in pochissimi minuti! Che aspettate? 🙂

Ingredienti

  • 300 ml latte di farro senza zuccheri aggiunti (fatto in casa possibilmente seguendo la ricetta “Latte di farro“)
  • 30 g farina di riso
  • 30 ml olio EVO
  • un cucchiaino di rosmarino
  • Sale
  • Noce Moscata
  • Pepe nero
 Iniziate procurandovi un pentolino antiaderente dal fondo spesso. Fate scaldare l’olio e aggiungete il rosmarino triturato. Appena sprigionerà il suo profumo, fate rosolare la farina di riso mescolando con una frusta (possibilmente in silicone) qualche istante.

Assicuratevi che non si siano formati grumi, e versando a filo il latte di farro al quale avete aggiunto il sale, il pepe e la noce moscata grattugiata, aspettate che raggiunga la consistenza da voi desiderata. Togliete dal fuoco e utilizzate la besciamella per le vostre più fantasiose ricette 🙂

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0