Biscotti vegani a forma di cuore
La ricetta della pasta frolla vegan senza burro e uova è facilissima, basta seguire la ricetta per preparare biscotti deliziosi!

Pasta frolla senza burro: “Biscolove”
La ricetta dei biscolove unisce tutti ingredienti che restituiscono una pasta frolla senza burro e uova particolarmente saporita e friabile. Ideale per una colazione, ma anche per un tè pomeridiano. Ecco la ricetta.
Ingredienti
- 150 g di farina tipo 0
- 50 g di farina semi integrale
- 50 g di fecola di patate
- 50 g di zucchero di canna integrale
- 50 g di olio di mais
- 100 g di latte di riso
- 1 cucchiaino di cremor tartaro
- 1 pizzico di sale
- 20 g di cioccolato fondente a scaglie
Strumenti:
Si cucina!
Mescoliamo gli ingredienti
Setacciate le farine e aggiungete anche gli altri ingredienti secchi, quindi fecola, zucchero, il sale, il cioccolato e il lievito naturale. Unite l’olio e iniziate ad amalgamare gli ingredienti. Piano piano versate il latte sempre continuando ad impastare sino ad ottenere un impasto consistente e non appiccicoso.
Formiamo i biscotti e inforniamo
Avvolgete nella pellicola trasparente il panetto ottenuto e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Passato questo tempo di riposo stendete l’impasto dello spessore di 5 millimetri e ricavate i biscotti della forma che preferite. A noi è piaciuta l’idea di forarli con un piccolo stampo a cuore. Infornate a 180 °C, forno statico, per circa 20 minuti.
Consiglio per i vegolosi: Tritate delle fave di cacao in sostituzione del cioccolato fondente per ottenere un sapore ancora più particolare
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.