Spiedini vegani di seitan con salsa verde

Questi spiedini vegani profumano d’estate e di grigliate all’aperto e la salsa verde senza uova d’accompagnamento è il giusto tocco di sapore in più.

Spiedini vegani di seitan con salsa verde
Stampa

Spiedini vegani di seitan con salsa verde

Gli spiedini vegani di seitan sono una soluzione ideale per una grigliata vegana e salutare. Ricchi di sapore e fonti proteiche molto importanti, in questa ricetta vengono accompagnati da una salsa verde 100% vegetale.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 150 g di seitan al naturale
  • 1 zucchina
  • 1/2 peperone rosso
  • 1/2 peperone giallo
  • 100 g di yogurt di soia non zuccherato
  • prezzemolo
  • olio extravergine di oliva
  • erbe provenzali q.b.
  • sale q.b.

Si cucina!

Tagliamo le verdure e il seitan

Tagliate grossolanamente le verdure e il seitan al naturale. Infilzate gli ingredienti con uno stecchino da spiedino, alternandoli.

Cuociamo in padella

In una padella antiaderente scaldate un filo di olio extravergine di oliva e cuocete gli spiedini sino a cottura delle verdure che devono rimanere croccanti. Condite con sale ed erbe aromatiche.

Prepariamo la salsa verde senza uova

A parte frullate il prezzemolo con l’olio extravergine di oliva e lo yogurt di soia. Servite ciascuno spiedino accompagnandolo con la salsa verde.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Questi spiedini si conservano 1-2 giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore chiuso.

 

 

Consiglio per i vegolosi: Scegliete la verdura che preferite e che sia di stagione: un tocco aromatico? Un po' di peperoncino sul seitan!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0