Pasta integrale con besciamella di castagne e nocciole

pasta besciamella castagne rosmarino nocciole
Stampa

Pasta integrale con besciamella di castagne e nocciole

Un primo ricco di sapore che sorprenderà anche i palati più difficili: la ricetta è molto veloce e semplice da preparare ed è alla portata anche del carattere più pigro in cucina.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 5 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

La besciamella di castagne

Tritate finemente il rosmarino. Nel frattempo in un pentolino scaldate l’olio extravergine di oliva con la farina di castagne. Appena il composto tenderà a bollire aggiungete il brodo vegetale sempre mescolando con una frusta da cucina in modo da evitare la formazione di grumi e sino a quando avrete raggiunto la cremosità desiderata. Aggiungete il rosmarino e correggete di sale.

La pasta integrale

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo tostate le nocciole in una padella antiaderente stando attendi a non bruciacchiarle, al termine lasciatele intiepidire e poi tritatele grossolanamente.
Scolate la pasta e conditela con la salsa alle castagne e il trito di nocciole tostate.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Potete anche tostare le nocciole in forno a 180 gradi per circa 10 minuti.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0