Pasta con il tofu, basilico e carote all’aceto balsamico

Stampa

Fusilli con tofu, basilico e carote all’aceto

Questo primo piatto è un favoloso connubio di sapori delicati e dolci al punto giusto: colorato e facile è perfetto per moltissime occasioni, anche come pranzo da portare al lavoro!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Prepariamo il condimento

Per prima cosa mondate le carote e tagliatele a nastri sottili. Lessate per 5 minuti in acqua la soia edamame, e una volta scolata, lasciatela da parte. Tagliate in due il panetto di tofu: una parte riducetela a piccoli cubetti mentre la parte restante frullatela con le foglie di basilico e un po’ d’olio. In una padella capiente mettete olio, aglio e fate saltare velocemente le carote, gli edamame e il tofu a cubetti e quello frullato, con un pizzico di sale e l’aceto balsamico fino a che quest’ultimo non sarà evaporato per bene. 

Pasta in cottura

Infine, lessate la pasta in abbondante acqua salata: scolatela 2 minuti prima del tempo previsto e passatela in padella con il condimento e servite ben calda. Se vi piace potete servire il tutto con un bel trito di mandorle tostate per dare al vostro primo piatto un bell’effetto crunchy.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)