Formaggio grattugiato vegano

Formaggio grattugiato veg
Stampa

Formaggio grattugiato vegano

Non è facile sostituire il formaggio grattugiato nelle diete vegane o quando si è intolleranti ai latticini. Ecco qui una proposta molto veloce e gustosa che non si limita al solo lievito alimentare. Un condimento vegetale ottimo spolverizzato su un piatto di pasta o anche per aromatizzare una semplice insalata.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 80 g di condimento

Ingredienti

Strumenti: robot da cucina o frullatore

Si cucina!

La preparazione è davvero semplice: versate tutti gli ingredienti nel robot da cucina e frullateli sino a ottenere una granella abbastanza fine. È consigliabile utilizzare un tritatutto potente per riuscire a polverizzare i semi di sesamo. Per fare in modo che rilascino in pieno il loro sapore, tostate prima i semi di sesamo in una padella antiaderente: saranno pronti quando iniziano a diventare leggermente dorati.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Il condimento si conserva in un barattolo e in frigorifero per circa 20 giorni.

 

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete un foglio di alga Nori spezzettata finemente insieme agli altri ingredienti.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0