Burger di edamame

Una ricetta super veloce per dei burger che vi aiuteranno a fare il pieno di proteine!

burger di edamame
Stampa

Burger di edamame

I burger di edamame sono una ricetta per un ottimo secondo, veloce e interessante. Il sapore della soia e dei piselli mixata con la freschezza della menta e del limone fanno di questa ricetta un piatto ricco gustoso, ricco di vitamine e proteine.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 15 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 300 g di edamame sgranati
  • 150 g piselli sgocciolati
  • 4 cucchiaini di semi di chia
  • scorza 1 limone
  • menta fresca q.b
  • sale q.b
  • pan grattato q.b
  • olio evo q.b

Strumenti

Si cucina!

Partiamo dagli edamame

Lessate gli edamame in acqua bollente salata per circa 5 minuti. Nel frattempo sgocciolate i piselli, tritate la scorza del limone e fate lo stesso con alcune foglie di menta.

Frulliamo

Scolate gli edamame, uniteli agli altri ingredienti e frullate il tutto con un robot a immersione. Se l’impasto dovesse essere troppo asciutto, aggiungete dell’olio extravergine di oliva. Unite all’impasto ottenuto i semi di chia, la menta e la scorza di limone. Correggete di sale e con le mani umide formate dei burger: se vi trovate più comodi, potete utilizzare anche dei coppapasta per dare una forma più regolare. Passate ogni burger nel pan grattato.

In padella…

In una padella scaldate un dito di olio extravergine di oliva e cuocete i burger sino a che non si forma una leggera crosticina su entrambi i lati. Servite caldi in abbinamento a delle verdure crude o scottate, altrimenti all’interno di un panino, con delle foglie di insalata e pomodori a fette.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Una volta cotti, i burger di edamame si conservano ben chiusi in un contenitore in frigorifero per 1-2 giorni. Potete anche surgelarli, per averli pronti all’uso, sia prima che dopo la cottura.

Consiglio per i vegolosi: Potete rendere i burger più speziati sostituendo il limone e la menta con cumino e altre spezie orientali

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0