Tagliatelle con crema di hummus alle erbe, zucca e carote

Una pasta deliziosamente cremosa, dal sapore delicato e avvolgente, che in poco tempo vi farà portare in tavola una cenetta sfiziosa

Stampa

Tagliatelle con crema di hummus alle erbe, zucca e carote

Le tagliatelle con crema di hummus alle erbe, zucca e carote sono un primo piatto semplice e veloce da realizzare, ma dal risultato elegante e raffinato: una morbida crema che avvolge le tagliatelle, cubetti di verdure e granella di nocciole a terminare il piatto. Garantito che farete un figurone presentandola ai vostri commensali.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa tostate le nocciole in padella qualche minuto fino a quando saranno dorate, poi riducetele in granella con un coltello e tenetele da parte. Tagliate le carote e la zucca a dadini e saltatele in padella con un goccio di olio per 2-3 minuti, in seguito salate, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per altri 10 minuti fino a quando le verdure si saranno ammorbidite.

Prepariamo il condimento

Versate metà delle verdure nel tritatutto insieme all’hummus alle erbe e frullate fino ad ottenere una crema liscia. Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata e scolatele al dente, conservando una tazza di acqua di cottura. Condite la pasta con la crema di hummus e acqua sufficiente ad ottenere un sugo bello cremoso, poi unite in ultimo le verdure rimaste a cubetti. Servite le vostre tagliatelle intanto che sono calde, completando ogni porzione con la granella di nocciola.

Conservazione

Potete conservare queste tagliatelle un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete un pizzico di peperoncino per un tocco di sapore in più in queste tagliatelle.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0