Hummus di broccoli senza ceci

Se non siete amanti dei legumi ecco l’hummus che fa per voi: a base di broccoli e senza ceci, è insaporito con tahin, limone, rosmarino e paprika. Una crema deliziosa da sola o perfetta per condire un primo di pasta o cereali

hummus di broccoli senza ceci
Stampa

Hummus di broccoli senza ceci

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa lavate molto bene il broccolo e dividetelo in cimette, tagliando a pezzettini anche il gambo. In una padella antiaderente abbastanza ampia scaldate un goccio di olio insieme al rosmarino e alla paprika e saltate il broccolo per 15-20 minuti fino a che sarà dorato e morbido, aggiungendo se necessario un goccio di acqua.

Frulliamo l’hummus

Fate intiepidire i broccoli poi trasferiteli nel robot da cucina insieme alla tahina, al succo di limone e all’olio e frullate il tutto fino a ottenere una crema perfettamente liscia, versando a filo qualche cucchiaio di acqua per renderlo più morbido.

Serviamo

Trasferite il vostro hummus in una ciotola e lasciatelo raffreddare completamente prima di servirlo, accompagnato magari da crostini o grissini.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo hummus 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Allungato con un po' di acqua calda o brodo vegetale, questo hummus sarà buonissimo anche come condimento per un piatto di pasta o di cereali.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0