Il panettone Cova dice no al vegano

La tradizione non si tocca: uno delle aziende di pasticceria più famose d’Italia, chiude le porte all’alternativa a base completamente vegetale per panettone e pandoro

Panettone cova vegano

La formula è quella e non se ne esce. Una delle marche più popolari e legate alla tradizione nella pasticceria italiana, l’amatissimo panettone Cova di Milano, esportato in tutto il mondo e agognato in tutta Italia, non avrà una linea vegana.
La dichiarazione è stata fatta da Andrea Muzzi, amministratore delegato di Giovanni Cova &. sulle pagine del Sole 24 Ore a margine di un’iniziativa promozionale tenutasi nel capoluogo lombardo il 4 ottobre scorso.

“Cerchiamo di essere attenti agli scenari di mercato e infatti abbiamo marchi che usano farine integrali e siamo nel bio, ma non abbiamo un approccio al vegano anche perché il disciplinare sulla produzione del panettone indica espressamente che ci vogliono certi ingredienti”. Dopo Motta e il suo spot che lo scorso anno fece molto discutere in merito alla strizzata d’occhio e l’ironia contro i panettoni “strani”, nel frattempo, il mercato intorno a Cova e Co. si muove rapidamente e ogni anno sempre più marche decidono di realizzare prodotti di pasticceria tradizionali senza derivati animali per garantire anche a chi ha fatto una scelta alimentare basata sul vegetale, di portare in tavola il tipo dolce delle feste.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Ovviamente, panettone vegano e pandoro vegano, si possono tranquillamente preparare anche in casa: serve solo un po’ di pazienza, ma il risultato è garantito!