Ikea: ecco le foto dei prodotti pensati per cani e gatti

La multinazionale svedese penserà anche ai nostri amici a 4 zampe. I prodotti saranno lanciati in quattro paesi, tra cui non compare l’Italia

Dal prossimo ottobre il colosso svedese dell’arredamento si dedicherà anche ai nostri amici a 4 zampe. Ikea, infatti, ha deciso di lanciare sul mercato una linea di articoli per cani e gatti che si chiamerà “Lurvig” (che significa “peloso” in svedese) e che, a quanto pare, comprenderà diversi prodotti: dai guinzagli alle cucce, dalle ciotole ad alcuni pezzi di arredamento – come lettiere e cestine – pensati per adattarsi ad altri mobili già in vendita. Il tutto, ovviamente, contrassegnato dallo stile nordico e minimale tipico dei prodotti Ikea, oltre che dai prezzi fortemente competitivi.

Anche se sono trapelate ancora poche immagini della nuova collezione, quello che è certo è che i suoi mercati di lancio saranno la Francia, gli Stati Uniti, il Giappone e il Canada, probabilmente perché considerati più inclini ad accogliere questo tipo di articoli.

Ikea cani e gatti

Ikea, dalle polpette vegane ai tappeti di mucca e pecora

Il gigante dell’arredamento non è nuovo a “rivoluzioni” di questo tipo. Come ricorderete, tempo fa ha inserito nei menù degli store anche delle polpette vegane, per “essere sempre più attenti alla sostenibilità non solo nel nostro campo, che è quello dei mobili, ma anche nel food” come ha spiegato Stefano Brown, responsabile Sostenibilità Ikea Italia. La catena di negozi, però, ha pensato anche ai bambini: vende infatti una favola “veg” per bambini in cui un maialino diventa animale domestico e passeggia con la sua padroncina in mezzo ad un mercato pieno di frutta e verdura. Rimangono comunque ancora in auge delle attività non certo cruelty free da parte dell’azienda come quelle della vendita dei tappeti realizzati con pelle di animale (mucca e pecora per l’esattezza).

Ikea: tappeti di pecora e mucca, è bufera

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0