Parco Disney più magico: arrivano le polpette senza carne

Il Paradise Garden Grill della Disney’s California Adventure inserisce nel suo menu il “No Meatball, il panino con le polpette al sapore di carne ma senza prodotti di origine animale

Impossible burger

Favola e scienza si uniscono nel mondo incantato Disney. Nel famoso parco divertimenti, tra montagne russe, luci, lustrini e attrazioni sorprendenti, arriva un altro effetto speciale: il “No Meatball“, il panino con le polpette che sanno di carne ma che non ne contiene neppure una traccia.

Il Paradise Garden Grill della Disney’s California Adventure, infatti, apre le porte all‘impossible burger , la “carne vegana” ideata dalla start up finanziata da Bill Gates “Impossible Foods”. Il prodotto è interamente vegetale ma il sapore ricorda sorprendentemente quello della carne. Il suo segreto? L’utilizzo dell’Eme, un complesso chimico derivante dalle piante che contiene un atomo di ferro, responsabile del particolare gusto. 

Ma quello della Disney nel mondo della “carne vegana” è un ingresso timido, infatti il lancio del “No Meatball”, in edizione limitata fino al 12 aprile, non è ancora adatto ad un’alimentazione 100% vegetale. Le polpette sono arricchite con l’uovo che, secondo la multinazionale statunitense, servirebbe a restituire al prodotto una consistenza più vicina alle tradizionali polpette con la carne, senza contare le quantità di mozzarella filante all’interno del sandwich: la carne non c’è ma i vegani dovranno aspettare ancora un po’ per godere di un panino con le polpette sotto il castello più famoso del piccolo e grande schermo.

Ma l’utilizzo di un prodotto del genere da parte di una compagnia così influente è sicuramente da considerare come un traguardo per il mondo della cucina vegetale. Infatti negli ultimi tempi, “Impossible Foods” si è affermato in dozzine di ristoranti in tutto il paese, compresi Fatburger e Wahlburgers anche se la collaborazione con la Disney, mette i fornitori di carne vegetale su un vero e proprio trampolino di lancio: oggi solo un’edizione limitata, domani il futuro dell’alimentazione.

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0