Benedict Cumberbatch appoggia Extinction Rebellion e posa con loro per le foto

La star di “Sherlock” posa con gli attivisti che stanno accendendo i riflettori in Inghilterra sul tema dell’estinzione umana

Benedict Cumberbatch, attore inglese star di “Sherlock” e dell’universo Marvel, è l’ultima fra le celebrità che hanno deciso di unirsi agli attivisti per il clima di Extinction Rebellion che stanno protestando in questi giorni a Londra.

La 43enne star di “Imitation Game” è stata avvistata mentre parlava ai dimostranti e posava per le fotografie con loro mentre si preparavano a passare la notte a Trafalgar Square. Secondo le cronache l’attore si sarebbe fermato per più di due ore a chiacchierare con gli attivisti che si trovavano seduti davanti a un carro funebre con all’interno una bara che aveva dipinte le parole “il nostro futuro”.

Extinction Rebellion è un movimento sociale e politico non violento che protesta in giro per il mondo per evitare i cambiamenti climatici, fermare la perdita di biodiversità e minimizzare il rischio di estinzione umana e il collasso ecologico; sono numerosi gli attivisti vegan che fanno parte anche di questo movimento dato che l’alimentazione di origine animale e la sua industria sono fra le maggiori cause della crisi climatica in atto.

Non sorprende che l’attore abbia voluto comparire accanto agli attivisti regalando alla protesta un’ulteriore visibilità: solo poco tempo fa durante un’intervista, infatti, aveva spiegato di aver fatto una scelta alimentare e di stile di vita completamente vegetale, lasciando sorpresi moltissimi suoi fan di tutto il mondo.

In queste ultime settimane, un altro attore di fama mondiale, Joaquin Phoenix, sta portando una visibilità incredibile alle proteste e al movimento vegan per il quale è attivista da sempre, spiegando anche in alcune interviste rilasciate in occasione dell’uscita nelle sale di “Joker”, film in odore di Oscar che narra le origini del villian DC Comics, la sua scelta vegana legata anche alla crisi climatica mondiale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0