La maga delle spezie:
un libro che nutre spirito e pancia

Una storia meravigliosa che ci racconta di profumi e sapori tutti da scoprire, perchè il cibo può diventare un racconto meraviglioso: ecco La Maga delle Spezie.

La Maga delle spezieLa Maga delle spezie è Tilo, il til, i semi di sesamo bruciati al sole, ricchi di nutrimento, e questa è una storia che sa nutrire lo spirito e la pancia. E’ la storia di una vecchia signora indiana, proprietaria di una bottega ad Oakland, in California, rapita dai pirati dal suo paese natio e arrivata in America per aiutare chi si è lasciato l’India alle spalle.

E’ una favola proveniente da lontano per dare conforto, per nutrire l’anima di chi vuole credere. E’ la storia di un amore proibito, di passioni che sfidano le convenzioni di un mondo d’origine, per vivere conseguenze straordinarie e temibili, per imparare l’uno dall’altro quanto si abbia bisogno di imparare. E’sapori sulla pelle e sulla lingua, è conoscere una cucina e il potere delle spezie. E’ provare a mettere in discussione e vedere una stecca di cannella, bruna e calda quanto la pelle, capace di aiutare a trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, sferico come la terra, per farti vedere chiaro. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando deve dire no. Curcuma per riscoprire la bellezza della vita. E’ aprire i sensi e provare a sperimentare in cucina e nella vita e scoprire la magia in entrambe.

La Maga delle Spezie
Divakaruni Chitra B.
Einaudi
Euro 11,50

Simona Ferrari

Print Friendly
0