Crema di mele all’arancia con nocciole e cioccolato

Poco tempo, tanta voglia di dolce, ma nessuna di accendere il forno? Questa crema all’arancia senza latte e senza uova è il dolce che state cercando!

Crema di mela all'arancia con nocciole

 

Stampa

Crema di mele all’arancia con nocciole e cioccolato

Questo è uno di quei dolcini super-veloci che possono davvero venirvi in aiuto quando avete fretta e… a) avete gente a cena/pranzo b) avete una gran voglia di dolce ma poca di accendere il forno c) sia l’ipotesi a che quella b! Ecco come agire, pronti?

    Autore: Federica Giordani
    Prep.: 10min
    Cottura: 10min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

Strumenti

Si cucina!

Via con le mele!

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzettoni. A parte, dopo aver grattugiato la buccia di una delle due arance, spremetele e tenetene da parte il succo.
Ponete su fuoco medio una padella antiaderente e mettete a cuocere le mele insieme al succo di arancia ed aggiungete la scorza grattugiata. Lasciate cuocere la frutta fino a che non sarà diventata morbida ma non spappolata. Tritate al coltello o con un mixer dotato di lame le nocciole.

Mixiamo

Con un frullatore ad immersione, mixate le mele fino a ridurle in crema e ponetele in piccole coppette. Decorate la crema con le nocciole tritate e una abbondante spolverizzata di cacao amaro. Se volete potete decorare le porzioni con piccole fette di arancia o con delle zeste delle stessa.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

 

Consiglio per i vegolosi: Questa crema può essere aromatizzata in moltissimi modi. Usate della buccia di limone al posto di quella dell'arancia, oppure cuocete le mele con un po' di cannella se ne amate l'aroma. Al posto delle nocciole, o insieme, potete utilizzare un crumble di biscotti, oppure delle mandorle a lamelle tostate.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0