Marmellata di kiwi senza zucchero
Con il sapore leggermente acidulo e rinfrescante tipico del kiwi, questa confettura senza zucchero aggiunto è buonissima al naturale, semplicemente spalmata sul pane o sulle fette biscottate. E’ ottima anche per farcire torte e crostate!

Marmellata di kiwi senza zucchero
Si cucina!
Tagliate i kiwi in due e, aiutandovi con cucchiaio, scavate i frutti estraendone la polpa. Tagliate quindi i kiwi a dadini.
Prepariamo la mela
Tagliate la mela in 4 spicchi, rimuovete il torsolo (ma non la buccia!) e tagliatela a dadini. Trasferitela nel tritatutto e frullate fino a ottenere una purea il più liscia possibile.
Cuociamo la marmellata
Versate i kiwi e le mele frullate in una pentola insieme al succo di limone, accendete la fiamma e portate il tutto a bollore. A questo punto, coprite con un coperchio e cuocete per circa un’ora, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la frutta sarà bella morbida e si sarà asciugata.
Trasferiamo nei vasetti
Trasferite la marmellata ancora bollente in vasetti di vetro precedentemente sterilizzati in forno o in acqua bollente, chiudeteli bene e appoggiate il vostro vasetto a testa in giù su un tavolo, lasciandolo in quella posizione fino a quando si sarà raffreddato completamente e si sarà formato il sottovuoto. A questo punto, potete conservare la vostra marmellata in dispensa o gustarla su una bella fetta di pane.
Conservazione
Potete conservare questa confettura senza zucchero per qualche mese in vasetti di vetro sterilizzati, avendo cura di invasettarla ancora calda e di rovesciare i vasetti formando il vuoto. Una volta aperta, conservate la marmellata in frigorifero e consumatela entro una settimana.
Consiglio per i vegolosi: Potete provare ad aromatizzare la vostra marmellata di kiwi con un pizzico di zenzero.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.