Torta vegan con confettura di mele
Una torta dai sapori semplici, ideale per la colazione o la merenda dei bambini: si prepara in poco tempo e può essere personalizzata con qualsiasi confettura a piacere

L’altro giorno stavo preparando la torta per la colazione ma mi sono accorta che non avevo la maggior parte degli ingredienti della solita ricetta, allora ho improvvisato…e mi è andata bene! La torta è venuta anche più buona del solito! Ecco come è nata la mia torta vegan con confettura di mele.
- 250 g di farina integrale
- 35 g di zucchero integrale di canna
- 10 g lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 170 ml di acqua a temperatura ambiente
- 125 ml di latte di mandorle
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 1 cucchiaio abbondante di burro d’arachidi
- 1 manciata di uvetta
- confettura di mele
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.