Cous cous con tempeh di fagioli occhio nero al curry
Un piatto completo pronto in pochi minuti e incredibilmente buono è il cous cous con tempeh di fagioli occhio nero al curry

Un piatto completo pronto in pochi minuti e incredibilmente buono è il cous cous con tempeh di fagioli occhio nero al curry.
Ingredienti e dosi per 1 persona
- 50 g di cous cous integrale bio istantaneo
- 125 g di tempeh di fagioli occhio nero
- 7 g di olio di cocco bio
- 1 spicchio d’aglio
- semi di cumino a piacere
- curry in polvere
- 100 g di polpa di pomodoro bio in barattolo
- prezzemolo fresco
Procedimento
Scaldate l’olio di cocco in un tegame, aggiungete lo spicchio d’aglio e lasciatelo imbiondire. Unite poi una presa di semi di cumino e mezzo cucchiaino di curry in polvere, mescolate, quindi versate la polpa di pomodoro e un cucchiaio di acqua. Cuocete per 3 minuti a fiamma bassissima.
Mettete il cous cous in un piatto da portata con il doppio del suo volume di acqua bollente, coprite il tutto con la pellicola e lasciate riposare 5-10 minuti. Appena il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua, sgranatelo con una forchetta e tenetelo da parte.
Tagliate il panetto di tempeh in triangolini, sistemateli nel tegame con il sugo, poi proseguite la cottura per altri 3 minuti dopo aver versato ancora un cucchiaio di acqua. Eliminate l’aglio e trasferite il tempeh nel piatto con il cous cous. Cospargete con il prezzemolo fresco tritato grossolanamente prima di gustare.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.