Riso venere agli asparagi e latte di cocco
Una ricetta semplice, con pochi ingredienti e davvero gustosissima. Ideale per l’estate, sono sicura che non vi deluderà!

Riso venere agli asparagi e latte di cocco
Questa è la mia ricetta del riso venere agli asparagi e latte di cocco: un piatto semplice, sano e saporito, ideale da gustare a pranzo, anche fuori casa.
Ingredienti
Si cucina!
Prendete una padella antiaderente e versate un filo d’olio extravergine, lo scalogno tritato e i cipollotti tagliati finemente. Fate rosolare per un paio di minuti, aggiungete gli asparagi e fate insaporire per un minuto, versate il vino e fate evaporare.
Abbassate la fiamma, aggiungete un pizzico di sale, mettete un coperchio e lasciate cuocere. Nel frattempo cuocete il riso venere.
Dopo circa 10 minuti gli asparagi saranno cotti; aggiungete quindi il latte di cocco, aggiustate di sale e cuocete a fiamma alta ancora 3 minuti. Scolate il riso venere e incorporatelo agli asparagi.
Servite il riso in un piatto fondo, decorando con la menta e, volendo, con dello zest di limone.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.