Polpette di cous cous, crema di carote e bacche di Goji
Quanti di voi hanno sentito parlare delle bacche di Goji? Il Goji proviene dalla Mongolia ed è un arbusto perenne della famiglia delle solanacee che cresce su viti rampicanti. Le bacche di Goji sono considerate un rimedio naturale per mantenere l’organismo in buona salute: per questo sono anche chiamate “frutto della longevità”.
Ingredienti per 12 polpette
400 g di cous cous
100 g di broccolo siciliano (preferibilmente da coltivazione Bio)
1 cipolla bianca
Prezzemolo fresco q.b.
50 g bacche di goji
300 g di carote
Curry (1 cucchiaino)
Sale q.b.
Olio EVO q.b.
Foglie di lattuga romana q.b.
Procedimento
Lessate il cous cous. Scolatelo e aromatizzatelo con il curry. Lessate tutte le verdure. Frullate il broccolo e un po’ di cipolla e uniteli al cous cous. Lavorate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo aggiungendo a proprio piacimento sale e olio di oliva extravergine. Formate delle polpette con l’impasto e impanatele con il pangrattato. A parte preparate una crema di carote, cipolle, prezzemolo, bacche di Goji, sale e olio. Adagiate le polpette su foglie di lattuga romana fresca e la cipolla condita con aceto di mele.
Strumenti utilizzati: mixer, tritatutto
Consiglio per i vegolosi: se preferite aggiungete alla crema di carote anche un pizzico di pepe nero
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.