Foglie di ravanello e sesamo
Le foglie di ravanello sono preziosissime, rappresentano l’elemento legno nella visione macrobiotica e conferiscono elasticità al corpo, favorendo inoltre l’eliminazione degli eccessi. I semi di sesamo sono ricchissimi di calcio e altri sali minerali e aiutano in caso di ipercolesterolemia.
Ingredienti per 4 persone
2 mazzi di foglie di ravanello
2 cucchiai di semi di sesamo
1 cucchiaio di salsa tamari
Preparazione
In una pentola portate a bollore l’acqua non salata e tuffateci le foglie verdi di ravanello per 2 minuti (non oltre!). Toglieteli velocemente, senza buttare l’acqua di cottura che è un ottimo brodo di clorofilla, una bevanda utile a decongestionare il fegato, a ridurre i gonfiori intestinali e la nausea.
A questo punto preparate una salsina nel suribachi (o nel mortaio) con due cucchiai di semi di sesamo tostati e uno di salsa tamari, non serve olio. Condite le foglie verdi con la salsina ottenuta.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.